Scuola primaria di Cerreto - pagina didattica - Istituto Comprensivo di Montignoso

Scuola d'infanzia, primaria, secondaria I gr. a indirizzo musicale e sportivo

Scuola primaria di Cerreto - pagina didattica

Cari bambini,
in questi giorni di vacanza forzata abbiamo deciso insieme anche a tutti gli altri Insegnanti del nostro Istituto di condividere con voi il materiale da svolgere a casa così da tenere sempre le vostre menti allenate. Siamo sicure che questo periodo sarà da voi impiegato per ripassare e approfondire alcuni argomenti. Il tempo con la vostra famiglia sarà sicuramente un'occasione di confronto e scambio, ma noi speriamo di vedervi presto tra i banchi di scuola. Se avete voglia potete scriverci delle lettere per condividere paure, dubbi, preoccupazioni e gioie di questo periodo di stop che potrete consegnarci quando volete a scuola, sarà nostra premura ritirarle, leggerle e rispondervi.

RELIGIONE CATTOLICA

Carissimi bambini e bambine, in questo momento un po’ particolare in cui dobbiamo restare a casa, ho pensato di starvi vicino con alcuni brevi filmati che parlano di quello che stavamo facendo quando ci siamo visti a scuola l'ultima volta. Sono molto brevi ma ci aiutano a non perdere il filo così quando finalmente torneremo nella nostra scuola riprenderemo il nostro lavoro con entusiasmo!

Vi abbraccio, maestra Alessandra.

Classe I e II: Gesù incontra Pietro

Classe III: La Pasqua Ebraica

Classe IV: La Parabola del seminatore

Classe V: Il Monachesimo

Guarda la maestra Luisella che ti fa vedere come realizzare una bambola di stoffa:
Se non si riesce ad aprire il video, scaricare il lettore multimediale libero e open-source VLC cliccando sul linl sottostante e scegliendo la piattaforma che si desidera (Windows, Android...):
Siete stati bravissimi a realizzare le bambole di pezza: per questo abbiamo pensato di allestire una vera e propria Galleria:
6 aprile
Bentrovati bambini e bambine!

QUI trovate i saluti della maestra Alessandra;
cliccando sull'uovo pasquale potrete conoscere il significato dei simboli pasquali.