Scuola Primaria di Cinquale - Istituto Comprensivo di Montignoso

Scuola Primaria di Cinquale

Plessi
Gli alunni delle classi terza, quarta e quinta, in occasione del carnevale, hanno preso parte ad un laboratorio per realizzare costumi storici in base al periodo da loro studiato: la preistoria, gli antichi Egizi e le divinità dell'antica Grecia. Gli uomini della preistoria, gli Egizi, le divinità greche. Guarda la galleria qui sotto.
25 novembre: Giornata contro la violenza sulle donne
Scuola primaria di Cinquale
2 aprile 2021

Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo
Informati e leggi le ultime news cliccando sul disegno realizzato dalla scuola primaria di Cerreto
per collegarti al sito di Portale autismo Italia

Leggende delle Alpi Apuane
Classi terze - Ins. Paola Pennacchiotti - febbraio 2022
Cliccando qui, si possono leggere le seguenti leggende:
La Pania della Croce
Come sono nate le Apuane
Il monte Procinto
La tana che urla
La leggenda di San Pellegrino, il diavolo ed il monte Forato.
Abbiamo accompagnato le leggende con disegni che vi esponiamo in questa galleria virtuale:
buona visione!
Le diapositive scorrono automaticamente; passandovi sopra il mouse, compare in basso una barra per ingrandirle.
Se si sta usando un cellulare, lo scorrimento dovrà essere manuale.
Il video di presentazione del nostro plesso:

La mail della nostra scuola è:
scuolacinquale@gmail.com
Concorso "Acqua Viva 2018/19"
Alla scoperta del nostro lago.
Clicca sul simbolo del FAI per vedere il lavoro fatto dal nostro plesso
per il quale abbiamo ricevuto attestato di partecipazione dal FAI.
Giovedì 15 novembre la scuola Primaria di Cinquale ha partecipato alla settimana mondiale sul diabete
con una giornata informativa per gli alunni, i genitori e gli insegnanti con l’aiuto dell’associazione AGIDA.
Ogni bambino al termine delle lezioni ha lanciato un palloncino come messaggio sull’importanza della conoscenza e della prevenzione.

Per saperne di più e restare informati, clicca qui per collegarti alla pagina Fb di Associazione GIovani Diabetici Apuani - onlus

Il nuovo plesso del Cinquale è stato inaugurato il 23 settembre 2019.
La scuola è sviluppata su una superficie lorda di 1.140 metri quadrati per il piano terra e altri 1.120 metri quadrati per il primo piano (circa 8.600 mc di cubatura totale), quindici vani tra sale polifunzionali e aule e cinque blocchi di servizi igienici.
E' una scuola realizzata su progetto di edilizia sostenibile e progettata secondo le ultime normative antisismiche; le aule, spaziose e luminose sono dotate di apparecchiature tecnologiche, tutte insonorizzate. I riscaldamenti a pavimento e il sistema di ventilazione dipendono dall’installazione dei pannelli fotovoltaici e consentono alla scuola di produrre e utilizzare la propria energia elettrica con emissione zero.
L’orario scolastico è cosi organizzato:
lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 13.00.
Il giovedì le lezioni proseguono il pomeriggio fino alle 15.30 con servizio mensa.
Da lunedì a venerdì (eccetto il giovedì) gli alunni possono pranzare a scuola con un servizio mensa organizzato dal Comune e fermarsi con gli educatori della Ludoteca fino alle 17,00.
Gli alunni indossano un grembiule azzurro.
Per il servizio mensa e il trasporto con scuolabus i genitori devono rivolgersi all'ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Montignoso (tel. 0585 8271201).
L'insegnante referente di plesso è Chiara Caribotti.